HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Le non azioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 46
Località : Castello della capitale

MessaggioTitolo: Le non azioni   Sab Apr 24, 2010 11:36 am

Come già detto prima esistono diverse azioni che però non sono considerate tali quindi si possono compiere in determinati momenti senza influenzare lo svolgimento del turno.

Aprire porte: E’ sicuramente la non azione più comune utilizzata da tutti gli eroi. Durante la fase di movimento chiunque arrivi di fronte ad una porta può aprirla senza che ciò conti come azione. Questo significa che se il contenuto della stanza soddisfa l’eroe, egli può continuare il movimento ed entrare, proseguire oltre o anche fermarsi sulla soglia ed aspettare….Non ci sono limiti al numero di porte che si possono aprire in un turno. C’è da ricordare che però attraverso le porte non è possibile eseguire azioni di combattimento!

Nota: I mostri non aprono mai le porte, se non previsto dall’impresa.

Scambiarsi oggetti: 2 o più eroi a contatto di base non in diagonale, possono scambiarsi uno o più oggetti senza che ciò conti come azione.
Nota importante riguardo le armi: il fatto di scambiarle tra eroi và bene ma ciò non influenza lo stile di combattimento che è invece un’azione. Se un guerriero scambia la sua spada con un elfo che impugnava l’arco e questi la vuole utilizzare deve spendere un’azione per cambiare arma!

Bere una pozione: Un eroe può bere una pozione in qualsiasi momento del turno e applicarne da subito gli effetti descritti. L’unica limitazione riguarda il numero di pozioni per turno che si possono bere, cioè una sola!

Cadere in una trappola: Un eroe che cade in una trappola non perde l’azione, ma c’è da far notare che molte trappole quando scattano fanno terminare il turno dell’eroe!

Difendersi da un attacco: Come già detto la difesa da attacchi di qualsiasi tipo non è considerata azione ed è immediata al tipo di attacco, senza attendere il turno del giocatore.

Raccogliere oggetti da terra: Un eroe durante il suo movimento può raccogliere qualsiasi oggetto lasciato a terra da altri (di solito morti…) semplicemente passando sulla casella occupata e senza che ciò conti come azione. Se raccoglie però armi e vuole cambiare la propria deve spendere l’azione!!!

Saltare trappole: Nell’ipotesi peggiore un eroe non riesce a disinnescare una trappola o, peggio ancora, non possiede l’abilità né gli arnesi da scasso.
Se non ha altre strade da percorrere quindi resta fermo?
Esiste sempre un’alternativa che in questo caso è il Salto della trappola.
Come sempre deve avvenire a trappola scoperta. L’eroe deve avere un valore di movimento superiore di almeno uno rispetto a dove si trova la trappola, ovvero non può terminare il movimento sulla trappola stessa!
L’eroe attraversa quindi la trappola col suo movimento, ma quando passa sulla casella tira un dado combattimento: se ottiene un teschio la trappola scatta e si applicano i risultati. Altrimenti la trappola viene saltata a piè pari, ma resta comunque in gioco ed è un pericolo anche per altri eroi in futuro…
Tutto questo è una non azione.
Rispetto al disinnesco c’è da far notare che le trappole possono essere saltate anche se ci sono mostri in vista!



Nella figura il mago salta una trappola! Dalla posizione in cui si trova servono almeno 2 movimenti! Se il tiro del dado combattimento è favorevole il mago è salvo!

Altre non azioni: Alcune abilità degli eroi, situazioni d’impresa o simili potrebbero essere non azioni e valutate caso per caso dal Signore dell’Avventura….
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://herotales.forum-attivo.com
 
Le non azioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LE AZIONI: come spiegarle
» Attenzione al calo di Finmeccanica
» SEQUENZE TEMPORALI
» LOGOPEDIA:
» Interventi didattici per alunni stranieri

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Regole di herotales-
Andare verso: