HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 I dadi in herotales

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 46
Località : Castello della capitale

MessaggioTitolo: I dadi in herotales   Mer Apr 14, 2010 9:43 am

Nel gioco di herotales l'utilizzo dei dadi è fondamentale.
Dopo diversi esperimenti siamo giunti alla conclusione dell'utilizzo di un solo semplice dado a 6 facce, comunissimo ovunque e con prezzi sotto ogni standard.

Dadi movimento: il movimento in HT avviene tramite il lancio di 2 dadi. Il valore indicato (tra 2 e 12) corrisponde sia al movimento effettivo dell'eroe su caselle, sia all'ordine di iniziativa degli stessi eroi. In questo modo con un solo tiro si hanno 2 valori di gioco variabili ogni turno. Questo valore potrebbe poi essere modificato da diversi fattori quali l'utilizzo di magie, pozioni, abilità speciali dell'eroe, armature pesanti eccetera...

Dadi combattimento: Il combattimento in HT avviene tramite lancio di dadi. Un dado combattimento si utilizza sia in attacco che in difesa ed è composto così: da 1 a 3 corrisponde a ferita (simbolo con teschio), 4 o 5 corrisponde a parata (simbolo con scudo) e 6 corrisponde a vuoto (simbolo nullo o del male). Anche i dadi combattimento possono variare alcuni risultati in base all'utilizzo di certe armi, abilità degli eroi eccetera...

Dadi ricerca trappole: Il dado ricerca trappole è così composto: 1 o 2 l'eroe non trova nulla (simbolo vuoto). 3 o 4 l'eroe trova 1 trappola se presente (simbolo con 1 occhio). 5 l'eroe trova 2 trappole se presenti!( simbolo 2 occhi). 6 l'eroe trova una trappola e la si può considerare disattivata! (simbolo con mano).

Dadi scacciare non morti: Il dado scacciare non-morti è così composto: da 1 a 3 nulla (simbolo vuoto). 4 = un non-morto scacciato (simbolo con 1 teschio). 5= 2 non-morti scacciati (simbolo con 2 teschi). 6= 3 non-morti scacciati (simbolo con 3 teschi).
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://herotales.forum-attivo.com
 
I dadi in herotales
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Regole di herotales-
Andare verso: