HEROTALES

Storie di maghi e di guerrieri
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Magie elfiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 46
Località : Castello della capitale

MessaggioTitolo: Magie elfiche   Gio Apr 29, 2010 10:21 am

La magia elfica non prende spunto dagli elementi ma è innata agli elfi stessi e deriva dal loro creatore (la Luce). Gli elfi hanno a disposizione 9 incantesimi oltre a poter scegliere quelli degli elementi. Un guerriero di solito utilizzerà solo 3 magie ma un mago elfo ne avrà a disposizione ben nove!

Fermare il tempo: un bersaglio alleato in vista rigioca immediatamente un altro turno appena termina il proprio (ovvero può muovere un'altra volta e fare un'altra azione).

Invisibilità: un bersaglio alleato in vista sparisce e può muovere non visto finchè ottiene 8 o meno col tiro dei 2 dadi movimento. Appena ottiene 9 o più la magia termina. Mentre è invisibile può solo muovere e aprire porte. Non può fare altre azioni nè essere attaccato in alcun modo. Può anche decidere di terminare volontariamente l'effetto della magia.

Velocità: un bersaglio alleato in vista riceve +5 al tiro dei dadi movimento nel prossimo turno. Inoltre mantiene un +1 al tiro dei dadi fino a fine avventura.

Fiamma illusoria: crea una fiamma illusoria che paralizza per 3 turni tutte le creature nemiche e alleate in vista a meno che non ottengano un numero superiore al loro valore di mana col tiro di 1D6. Chi fallisce il test non può muovere, attaccare nè difendersi. I non-morti sono immuni a questa magia.

Lentezza: un bersaglio nemico in vista riduce il movimento a 1 casella per turno e toglie 1 DA e 1 DD (minimo 1!). Dura finchè la creatura non muore o và fuori vista da chi lo lancia.

Piegare il legno: questa magia distrugge oggetti in legno tipo archi, bastoni o simili...Inoltre se lanciato contro una creatura nemica ne riduce i DA di 1.

Sonno profondo: un bersaglio nemico in vista che abbia un valore di Mana compreso tra 1 e 3 cade addormentato fino al turno successivo. Mentre dorme non può muovere, attaccare nè difendersi. I non-morti sono immuni.

Immagine illusoria: un bersaglio alleato in vista riceve un'immagine doppia di sè stesso. Quando riceve dei colpi in corpo a corpo o distanza tira 1d6: con 1-3 viene colpita l'immagine e non subisce danni. La magia termina quando non ci sono più mostri in vista. Non funziona coi non-morti.

Ritorno nel tempo: questa potente magia può essere utilizzata appena termina il turno di un altro eroe e NON conta come azione. Il bersaglio, ovunque sulla plancia, può rigiocare immediatamente il turno appena fatto annullando però tutti i risultati precedenti e applicando quelli nuovi nel bene e nel male.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://herotales.forum-attivo.com
 
Magie elfiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VARI TIPI DI MAGIA E RITUALI MAGICI
» ACROSTICO...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
HEROTALES :: IL MONDO DI HEROTALES :: Magie di herotales-
Andare verso: